Corso di lingua e cultura cinese online

Grazie ad un carissimo amico, ho scoperto un utilissimo corso sulla lingua e cultura cinese.
Perchè ho scelto proprio questo? Beh, semplicissimo ed è bastato proprio poco, 4 frasette su fb. La conversazione è stata questa:

Bro (il mio amico):
https://www.open2study.com/courses/chinese-language-culture
spacca
è gratis
tra l’altro l’università è australiana
*.*
Io:
da paura bro, grazie mille 🙂

posso non aggiungere altro. Anzi no. Devo. Ovviamente essendo australiana l’università il corso è interamente in inglese.
Il corso dura un mesetto circa ed è composto da quattro diversi moduli, affrontati uno alla settimana:
Modulo 1 – Differenze attraverso regioni e nazionalità
Modulo 2 – Cucina cinese e il suo significato sociale
Modulo 3 – Diversità della cultura cinese
Modulo 4 – Simboli, arte ed educazione
Ogni modulo è formato da diversi argomenti, composti da video incorporato di youtube ed una piccola domandina riguardante il video proposto. A termine del modulo è presente una valutazione, ovvero un test riguardante tutti gli argomenti svolti, con una scadenza programmata. Si, un corso vero e proprio. Non solo. Sono presenti dei badge per render più dinamico ed avvincente l’apprendimento. E, udite udite leggete leggete, una certificazione del conseguimento, con tanto di voto finale, da poter scaricare dal pannello di controllo. Si, la potete mettere sui vari Facebook, G+, Linkedin o sul vostro cv o resume. Al costo di qualche oretta globale su internet. GRATIS.

Io l’ho fatto nel 2014 e ho visto che inizia tra qualche giorno, dal 07/09 al 06/10, sennò lo ripropongono con una cadenza più o meno mensile, il link non cambia, cercherò di condividerlo spesso sui nostri social.
chinese_language_culture

CondividiciShare on Facebook39Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Reddit0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on StumbleUpon0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *