Regolamento

Seguite queste linee affinchè il forum si riempia di notizie utili ed educate, nel rispetto di tutta la comunità

Moderatore: Kuriero67

Manuel
Amministratore
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/11/2014, 9:45

Regolamento

Messaggioda Manuel » 15/11/2014, 14:36

Regolamento - [Leggere sempre prima di postare]

Il Forum di "Studiare il cinese" offre uno spazio pubblico e completamente gratuito a visitatori e utenti per lo scambio di informazioni, opinioni, esperienze e recensioni utili in riferimento all'apprendimento della lingua cinese e sulla Cina, Taiwan, Hong Kong e Macao, in totale rispetto verso gli altri utenti e componenti dello staff.

Prima di registrarsi e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare in ogni sua parte le seguenti regole che sono indifferentemente applicate ad ogni sezione ed elemento del forum senza esclusione alcuna.

Il forum nasce per condividere e aiutare tutti gli utenti, per questo motivo esigiamo che ogni notizia, aiuto e soluzione che conoscete, dev'essere comunicata in maniera pubblica e non privata, in quanto è una perdita per il resto della comunità, che magari cercava la stessa informazione o aiuto.


Nel Forum NON e' consentito:

- usare nickname con nomi aziendali, indirizzi email, nomi o marchi coperti da copyright (google, yahoo, coca cola ecc...) di cui non se ne detiene la proprietà';
- usare come firma contenuti che infrangano gli stessi divieti stabiliti per i messaggi, titoli e immagini specificate in questo regolamento;
- usare nickname che possano dare adito a flame, appaiano diffamatori, volgari o autopromozionali a scopo di lucro o spam;
- scrivere con diversi Nickname o creare diversi profili per la stessa persona, quindi ogni persona deve averne UN SOLO PROFILO sul forum;
- provocare, usare linguaggio offensivo o qualsiasi comportamento che disturbi la quiete e armonia del Forum;
- mancare di rispetto a qualsiasi utente del Forum e allo staff;
- scrivere Messaggi senza seguire la [url="http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette"]netiquette[/url];
- scrivere Messaggi o i titoli totalmente, o gran parte, in MAIUSCOLO se non in casi assolutamente necessari;
- riempire il messaggio di faccine o emoticon in maniera eccessiva e inutile;
- scrivere in maniera caotica, con abbreviazioni da SMS (es: "nn", "cn", "sn", "xkè", "cmq", ecc) e lettere eccessivamente colorate diversamente dalla configurazione di base;
- scrivere messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni;
- URL di siti o pagine con contenuti illeciti secondo la legge italiana e/o internazionale come azzardo o diffamatori e/o di affiliazione, oppure messaggi trattanti questo tipo di servizi e contenuti.
- pubblicare la propria email e/o altri tipi di contatti (come il numero di telefono) direttamente sul post, i post saranno modificati quando si contravviene a questa regola, per via della privacy; immagino che nessuno voglia ricever chiamate alle 3 di notte;
- inserire immagini o riferimenti di contenuti per adulti di carattere sessuale di qualsiasi natura o immagini che possono turbare la sensibilità degli utenti. Non sono consentite nemmeno immagini logo aziendali protetti da copyright;
- inserire messaggi identici in diverse sezioni del forum (messaggi clone o crossposting);
- screditare professori, madrelingua, corsi o materiale didattico, senza dar una plausibile motivazione, ricordandosi che è una cosa soggettiva;


Nel Forum e' consentito:

Tutto ciò che non rientra nell'elenco delle cose non consentite, tuttavia il regolamento potrebbe essere modificato in qualsiasi momento per poterlo adeguare alle esigenze della comunità nel tempo.


Suggerimenti per usare al meglio il Forum e integrarsi subito con la comunità:
Una volta iscritti il primo passo da fare è quello di presentarsi nella sezione "due parole su di te"; solo in tal caso potete avere l'autorizzazione a scrivere in ogni sezione del forum.
Una buona presentazione include l'inserimento della vostra età, città di provenienza e quale interesse vi spinge a cercare informazioni verso la Cina e lo studio del cinese.
Rispondete alle presentazioni solo per dare il benvenuto e trattate gli argomenti nelle aree preposte, non iniziate discussioni all'interno della vostra presentazione.
Prima di iniziare o porre qualsiasi domanda o risposta effettuate una ricerca approfondita attraverso il nostro motore di ricerca interno scrivendo l'argomento nel campo in alto a destra e cliccando sull'icona della lente di ingrandimento.
Quando leggete ricordate di controllare sempre la data della discussione per capire se l'informazione e' aggiornata.
In caso di dubbi sull'uso del forum ponete la domanda nella sezione "notifica un problema".
Ogni discussione ha un titolo che ne determina l'argomento discusso, non è consentito scrivere titoli come "Aiuto!" o "Per favore ditemi voi" che non riguardano il contenuto della discussione; mentre è buona norma scrivere il sunto dell'argomento.
Durante la discussione non uscite fuori dell'argomento determinato dal titolo, niente OT (Off Topic).
Le discussioni devono avere un solo argomento, non mille, altrimenti diventa difficile seguirli e ricercarli.
Prima di inviare una discussione accertatevi rileggendola che sia scritta in un buon e comprensibile italiano; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge; in ogni momento potete correggere e modificare le vostre discussioni ed è nel rispetto di tutti avere questa accortezza.
Siate descrittivi, specifici e concisi nei vostri post, in questo modo la vostra opinione o domanda sarà capita chiaramente e riceverà le giuste risposte.


Etica di moderazione:
Ogni utente ha diritto di leggere il forum senza essere tempestato nel privato di richieste di assistenza, spam, autopromozione o proposte varie non richieste.
Domande (e risposte) a tema devono essere fatte sul forum e deve essere rispettata la Privacy degli utenti e sopratutto dello Staff.
Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere rese pubbliche, in modo da essere di aiuto a tutta la comunità del forum.

Applichiamo tolleranza ZERO per insulti di tipo razzista, politico, religioso, orientamento o differenza sessuale.


Collaborare con i moderatori:
Chiunque ritenga che in qualsiasi parte del forum si stia contravvenendo alle regole sopra elencate è invitato a segnalare ai moderatori l'infrazione.
I moderatori e amministratori possono agire alle infrazioni del regolamento a loro discrezione in base a come venga intesa la gravità dell'infrazione, l'azione intrapresa può essere da un avvertimento, ad una totale inibizione dell'accesso al forum.


Copyright del forum:
E' permesso citare le discussioni di questo Forum, post e discussioni a condizione che venga riportata la sorgente scrivendo:
* scritto da Nomeutente sul forum (link del forum) o (link discussione).
Non è consentito copiare e utilizzare loghi e immagini, nemmeno come link remoti.


Cancellazione accounts e posts:
E' possibile disattivare il proprio account mandando un messaggio privato all'amministratore.
Con la disattivazione dell'account verranno rimossi tutti i dati privati del'utente, ma i messaggi inseriti nella community non possono essere rimossi.


Responsabilità:
Gli amministratori e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.
Gli utenti rispondono dei contenuti dei loro messaggi, gli Amministratori ed i Moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum.
I messaggi contenuti in questo Forum sono solo opinioni sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti.
Tutti i contenuti del forum derivano ad ogni modo dalla trascrizione dei propri pensieri e delle esperienze personali che ogni utente ritiene di aver vissuto, o ad ogni modo verrà intesa in questa maniera.
Ogni utente deve rispettare in assoluto le vigenti Leggi italiane e internazionali.
Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge.
L'amministratore e/o i moderatori, a norma di legge, hanno il dovere di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insidacabile giudizio, diffamatorio, offensivo, ingiurioso o comunque contrario alle Leggi Italiane, Internazionali o alle presenti Regole.
In caso di ritenuta violazione delle Leggi od Ordinamento Italiano, l'Amministratore è tenuto a segnalare l'accaduto alle Autorità competenti al più presto, ed ove ne ricorra il caso a consegnare ad esse ogni documentazione in proprio possesso relative alla presunta violazione ed all'utente che l'ha commessa.


Materia di immigrazione e visti:
Questo Forum non si occupa di immigrazione e visti per i paesi dei quali scrive, quindi non è legge. Ci posson esser aiuti da parte di utenti o di terzi, ma non siamo un'agenzia che si occupa di ciò.


Contattare gli amministratori del forum:
Potete contattare gli amministratori del forum per tutti i problemi seri inerenti al forum che non si possono discutere attraverso il forum stesso per privacy, polemiche, o situazioni personali (senza abursarne però), o problemi tecnici al forum stesso scrivendo un messaggio privato agli amministratori oppure attraverso la sezione "notifica un problema" del forum o addirittura attraverso la voce "Contattaci" del sito.

Torna a “Regolamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron